Ho acquistato un prodotto ma non mi serve più: posso restituirlo?

Diritto di Recesso

Conformemente alle disposizioni del D. Lgs. 206/2005, il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto mediante invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica info@stay-safe.it.

La comunicazione di recesso dovrà essere eseguita mediante dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni precedentemente acquistati entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a KMA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005.

I beni dovranno essere rispediti a KMA S.r.l., al seguente indirizzo: Via Monterosa, 1 23887
Olgiate Molgora (LC).

Ogni prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Le spese di restituzione dirette saranno a carico del Cliente.

Il Cliente sarà responsabile di eventuali danni e dovrà pagare per la possibile perdita di valore se tale perdita è dovuta alla gestione dei prodotti in un modo non necessario per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

KMA S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei beni oggetto del recesso (incluso il costo di consegna standard, se applicabile) entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni, previa verifica del rispetto di quanto sopra.

Ai sensi dell’art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, come modificato dal D. Lgs. 21/2014, KMA S.r.l. può trattenere il pagamento in attesa della ricezione del Prodotto restituito.

KMA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto ovvero a mezzo di bonifico bancario.

Ho acquistato un prodotto ma risulta difettoso

Garanzia Legale di conformità

Come previsto dagli artt. 128 e ss. Del D. Lgs. 206/2005, in caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e deve denunciare, a pena di decadenza, il difetto a KMA S.r.l. entro due mesi dalla scoperta.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@stay-safe.it, nella quale dovrà specificare

  • il difetto riscontrato
  • allegare ogni documento (foto, video, ecc..) al fine di permettere a KMA S.r.l. di verificare l’effettiva sussistenza del difetto.

In caso di effettiva sussistenza di un difetto di conformità, KMA S.r.l. provvederà, esonerando il Cliente dai relativi costi, a ritirare il prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.