Quando ci si trova di fronte a un cane aggressivo, la reazione istintiva può essere quella di fuggire o, peggio, utilizzare oggetti improvvisati come bastoni per difendersi. Ma esiste una soluzione efficace, sicura e non violenta: lo spray al peperoncino, uno strumento di autodifesa pensato per proteggere senza arrecare danni permanenti.
Lo spray al peperoncino Stay Safe è progettato per mettere in difficoltà temporanea l’animale, permettendoti di allontanarti in sicurezza. Quando spruzzato, provoca una forte irritazione temporanea agli occhi e alle mucose, spingendo il cane a concentrarsi su questo nuovo disagio piuttosto che sull’attacco.
È un vero alleato per chi vuole tornare a passeggiare, camminare, viaggiare in tranquillità, senza temere attacchi improvvisi di animali selvatici. Questo vale sia se si è in solitaria, sia se si ha con Sé un animale da compagnia: grazie allo spray urticante potrai proteggere anche il tuo piccolo compagno!
Ecco perché ti consigliamo lo spray al peperoncino:
Uno dei principali vantaggi è che non provoca lesioni permanenti. L’effetto dello spray Stay Safe dura circa 30 minuti, tempo sufficiente per mettersi al riparo. È una scelta responsabile, soprattutto se paragonata a metodi più aggressivi o improvvisati.
L’efficacia dello spray al peperoncino dipende da come viene utilizzato. Ecco alcune linee guida fondamentali:
La zona più sensibile del cane è il muso: mira lì per massimizzare l’effetto e disorientarlo subito.
Lo spray urticante Stay Safe è efficace fino a 3 metri di distanza, quindi perché avvicinarsi troppo? In questo modo resterai fuori dal raggio di un eventuale scatto del cane.
P.s. in commercio esistono molti spray con un getto superiore a 3 metri, ma ricordati che questo è proprio il limite imposto dalla legge, oltre il quale diventa illegale!
Spruzzare controvento può causare un ritorno dello spray al peperoncino verso di te. Valuta sempre la direzione del vento prima di azionare il dispositivo.
In situazioni di emergenza, non limitarti nell’uso dello spray: spruzza quanto necessario. Anche se il cane è colpito più volte, non subirà danni permanenti.
Una volta che l’animale è disorientato, approfitta della situazione per mettere distanza tra te e lui. Ricorda che il tuo obiettivo è la fuga.
Molti, in assenza di uno spray, ricorrono a bastoni, pietre o urla. Ma queste non solo non garantiscono l’efficacia, possono anche innescare una reazione più aggressiva dell’animale.
Scegliere uno spray al peperoncino è un’ottima alternativa per mettersi in sicurezza senza ferire all’animale. Assicurati che lo spray urticante che usi sia a norma di legge e realmente efficace proprio come Stay Safe.
Piccolo, leggero e compatto, Stay Safe può essere portato ovunque con te: in tasca, in borsa, nello zaino, nel marsupio e persino nella valigia in stiva se viaggi in aereo.
Non affidarti a soluzioni poco affidabili: la tua sicurezza è importante, ma lo è anche il rispetto per gli altri esseri viventi
Stay Safe protegge la tua libertà.
#staysafe #sprayalpeperoncino #sprayalpeperoncinopercani #sprayalpeperoncinoperanimali #sprayurticante
L’unico spray al peperoncino professionale con torcia incorporata, flip di sicurezza e grande pulsante da attivare in caso di emergenza (anche con i guanti!). Con Video Tutorial esclusivo per imparare ad usarlo al meglio!
Scheda di sicurezza consultabile qui