Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società KMA S.r.l., con sede legale in 23887 – Olgiate Molgora (LC), via Monterosa n. 1, P.IVA , PEC kma_srl@pec.it, di seguito denominata “KMA S.r.l.” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.kma.it di seguito denominata ‘Cliente”.

In caso di modifica, la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

1.1 Con le presenti Condizioni Generali di Vendita, KMA S.r.l. vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.stay-safe.it.

1.2 Per poter effettuare gli acquisti il Cliente dovrà registrarsi al Sito mediante la creazione di un account personale per il quale si rimanda alle Condizioni Generali d’Uso disponibili sul Sito.

1.3 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo alla sezione dedicata del Sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

1.4 Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da KMA S.r.l. e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

2.1 Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

i) prezzo totale dei beni;

ii) modalità di pagamento;

iii) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti Condizioni).

2.2 Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a KMA S.r.l., indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, rese disponibili sul Sito.

ARTICOLO 3 – PREZZI

3.1 Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, il Cliente viene debitamente informato di tutte le commissioni, tasse e costi che saranno addebitati.

3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA al 22%, esclusa.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine.

4.2 Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  1. i) i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  2. ii) potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

4.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da KMA S.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail, con cui verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – PROCEDURA D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1 Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto. Il Cliente sceglie il prodotto desiderato e verifica la scelta d’acquisto.

5.2 Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, il Cliente può effettuare l’ordine inoltrandolo.

5.3 Con la trasmissione telematica dell’ordine, il Cliente conferma di conoscere e accettare le Condizioni generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.stay-safe.it, e richiamate tramite link.

5.4 Qualora l’acquisto del prodotto richieda un contributo attivo da parte del Cliente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo al Cliente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.

5.5 Il contratto si conclude con l’invio da parte di KMA S.r.l. della e-mail contenente la conferma dell’ordine al Cliente con indicazione dei dettagli dell’ordine medesimo (di seguito “Conferma d’ordine”).

5.6 Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a KMA S.r.l. eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

5.7 La Conferma d’ordine conterrà i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale saranno inviati i beni, nonché il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ARTICOLO 6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese potrà avvenire per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.stay-safe.it, con metodo di pagamento PAYPAL, tramite SATISPAY ovvero tramite bonifico bancario.

6.2 Prima di inviare l’ordine il Cliente dovrà specificare se intende richiedere l’emissione della fattura e indicare tutti i dati necessari per l’emissione della fattura stessa.

6.3 L’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di KMA S.r.l. della Conferma d’ordine.

ARTICOLO 7 – CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 KMA S.r.l. accetterà solo ordini da consegnare all’interno del territorio italiano.

7.2 I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 (trenta) giorni decorrenti dall’invio da parte di KMA della Conferma d’ordine al Cliente, comunicando a quest’ultimo mediante posta elettronica la data e il numero di spedizione.

7.3 Se la data di consegna non può essere rispettata, KMA S.r.l. avviserà l’Utente della nuova data di consegna stimata.

ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1 Conformemente alle disposizioni del D. Lgs. 206/2005, il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto mediante invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica info@stay-safe.it.

8.2 La comunicazione di recesso dovrà essere eseguita mediante dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, anche mediante il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D. Lgs 21/2014 il cui testo viene di seguito riportato:

Ai sensi dell’Allegato 1, lettera B, del D. Lgs. 21/2014 (art.49, comma 1, lett. h)

– Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

– Data”.

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni precedentemente acquistati entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a KMA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005.

8.4 I beni dovranno essere rispediti a KMA S.r.l., al seguente indirizzo: Via Monterosa, 1 23887
Olgiate Molgora (LC).

8.5 Ogni prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Le spese di restituzione dirette saranno a carico del Cliente.

8.6 Il Cliente sarà responsabile di eventuali danni e dovrà pagare per la possibile perdita di valore se tale perdita è dovuta alla gestione dei prodotti in un modo non necessario per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

8.7 KMA S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei beni oggetto del recesso (incluso il costo di consegna standard, se applicabile) entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni, previa verifica del rispetto di quanto sopra.

8.8 Ai sensi dell’art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, come modificato dal D. Lgs. 21/2014, KMA S.r.l. può trattenere il pagamento in attesa della ricezione del Prodotto restituito.

8.9 KMA S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto ovvero tramite bonifico bancario.

ARTICOLO 9 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

9.1 Come previsto dagli artt. 128 e ss. Del D. Lgs. 206/2005, in caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

9.2 Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e deve denunciare, a pena di decadenza, il difetto a KMA S.r.l. entro due mesi dalla scoperta.

9.3 Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@stay-safe.it, nella quale dovrà specificare il difetto riscontrato e allegare ogni documento (foto, video, ecc..) al fine di permettere a KMA S.r.l. di verificare l’effettiva sussistenza del difetto.

9.4 In caso di effettiva sussistenza di un difetto di conformità, KMA S.r.l. provvederà, esonerando il Cliente dai relativi costi, a ritirare il prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

ARTICOLO 10 – TUTELA DEI DATI

10.1 Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è KMA S.r.l., con sede legale in 23887 – Olgiate Molgora (LC), via Monterosa, 1. Esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti a KMA S.r.l. per il perfezionamento del contratto.

10.2 L’eventuale rifiuto a comunicare a KMA S.r.l. taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per KMA di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.stay-safe.it.

10.3 I dati forniti vengono memorizzati soltanto per uso interno ed in piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana D. Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali e dal Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR).

10.4 I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. In ogni caso, è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via e-mail all’indirizzo info@stay-safe.it

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

11.1 KMA S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – INTEGRALITÀ

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. 12.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, (Codice del consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.