Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a KMA Srl comunicazione di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Farà fede la data indicata sulla ricevuta di consegna.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l’invio a KMA Srl di una comunicazione contenente l’espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto, nonché il relativo numero d’ordine che si intende recedere. Per far valere il diritto di recesso, il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità:
Nella comunicazione vanno incluse le seguenti informazioni:
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire a KMA Srl i prodotti senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Il termine è rispettato se il Cliente invia i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso.
Ricevuta la comunicazione, KMA Srl provvederà a comunicare tramite email al cliente le modalità per effettuare la spedizione dei prodotti che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente ha espressamente esercitato il diritto di recesso.
I beni dovranno essere rispediti a KMA Srl al seguente indirizzo: Via Monterosa 1, 23877 Olgiate Molgora (LC)
Se il Cliente recede dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, gli saranno rimborsati tutti i costi già pagati a KMA Srl,( (incluso il costo di consegna standard se applicabile), senza alcun ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui KMA Srl è stata informata della decisione di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso strumento di pagamento scelto per la prima transazione, salvo che il Cliente abbia espressamente richiesto uno strumento di pagamento diverso.
Il rimborso può essere interrotto da KMA Srl fino alla consegna dei prodotti o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell’avvenuta spedizione.
Si prega infine di considerare che il Cliente consumatore, ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrata:
Si ricorda che, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.